Select Menu

Slider

Powered by Blogger.

Travel

Performance

Cute

My Place

Slider

Racing

Videos

» » » » Addio Dondi, ora il servizio idrico è di AcquaLatina
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio


Dopo anni di "combattimento" tra il Comune di Sezze e la società Dondi S.P.A., il giorno 17 Luglio scorso è arrivata la sentenza del TAR Lazio che ha respinto il ricorso presentato dalla società che fino ad ora gestiva il servizio idrico nel territorio setino. 
Come da convenzione il servizio è ora passato nelle mani di AcquaLatina che garantirà quindi il servizio idrico ai cittadini di Sezze.
Questo il comunicato del PD di Sezze, rilasciato su Facebook:
Il lavoro paga!! Contro la Dondi, nuovo passo in avanti.
Ed eccoci qua, con un nuovo capitolo della storia setina tutto da scrivere! A partire da ieri, lunedì 21 luglio 2014 la Dondi spa non è più la Concessionaria dell’Acquedotto del Comune di Sezze. E’ una storia lunga questa, ma il cui punto di chiusura porta la firma del Sindaco Andrea Campoli e della sua Amministrazione. Sono stati anni duri, per i cittadini di Sezze che hanno dovuto subire angherie e disservizi e per gli amministratori che si sono fatti carico di un problema ereditato, ma a cui non si sono sottratti.
Alla presenza, infatti, del vice Sindaco Giovanni Zeppieri, del Consigliere Paolo Rizzo, dell’Assessore Pietro Bernabei e del Capogruppo PD Titta Giorgi, il Sindaco Campoli ha posto la parola fine al rapporto con la Concessionaria di Rovigo, assumendosi una responsabilità personale che intende onorare il forte investimento di fiducia che i cittadini di Sezze hanno inteso riservare nei suoi confronti.
Ora si avvierà una fase pro tempore che, sub judice, affida la gestione del servizio all’ATO4, con il personale di Acqualatina, aspettando che il quadro normativo si chiarisca per la gestione dei servizi di pubblica utilità.
Certo è che la miglior risposta, a quanti hanno sperato che questa Amministrazione potesse impantanarsi in un qualche immobilismo, sia l’inaugurazione dei Nuovi Campi da Tennis, dell’Asilo Nido Comunale, l’avvio dei lavori del Nuovo Depuratore, la cacciata della Dondi e il prossimo avvio di nuovi lavori pubblici
Questo invece è il comunicato di AcquaLatina:
 In data odierna, il Sindaco di Sezze, Andrea Campoli ha proceduto alla immissione in possesso degli impianti di gestione del servizio idrico, come effetto della sentenza del TAR Lazio sezione di Latina del 17 luglio scorso, con cui è stato respinto il ricorso presentato dalla Dondi SpA avverso l'Ordinanza Sindacale del 10/06/2014.
Sono state, quindi, avviate le procedure di consegna del servizio e delle opere nei confronti di Acqualatina, così come previsto dalla Convenzione di gestione stipulata nell'agosto del 2002 tra ATO4 e Acqualatina SpA.
Nelle more del completamento delle complesse operazioni di consegna, Acqualatina SpA, già a partire da domani, 22 luglio, è impegnata a garantire la gestione del servizio, assicurando comunque gli standard qualitativi previsti dalla convenzione del 18/12/93.
La Società invita, dunque, i cittadini di Sezze, ad accedere ai servizi Acqualatina (Call Center per segnalazione guasti – 800 626 083, Call Center Clienti per informazioni di bollettazione e varie – 800 085 850 - etc…) per tutte le informazioni che riterranno utili e necessarie, per le quali, comunque, si rimanda anche al sito societario www.acqualatina.it

SEZZENEWS

About Admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento

Commenta l'articolo